PMI DAY 2014 e ORIENTAINSEGNANTI: una giornata di condivisione culturale tra azienda, scuola e ricerca

Quest’anno abbiamo avuto il piacere di essere protagonisti di due iniziative culturali in collaborazione con Unindustria Treviso ed ENEA, agenzia per le nuove tecnologie, energia e ambiente, nella giornata di venerdì 14 novembre 2014.

il PMI DAY, ovvero la giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Confindustria, che ci ha dato l’opportunità di ospitare nel corso della mattinata gli alunni dell’I.I.S.A. Palladio di Treviso.

SAC Serigrafia PMI Day 2014 Incontro con la scuola

Nel pomeriggio a Palazzo Giacomelli, sede di rappresentanza di Unindustria Treviso, siamo stati tra i relatori del convegno sul tema Sensori e nanotecnologie, dalla ricerca delle imprese alla didattica, spiegando come le nanotecnologie possano essere impiegate nel mondo della serigrafia.

SAC Serigrafia PMI Day 2014

Ciò che fino a qualche anno fa sembrava una rivoluzione scientifica oggi è diventato un componente nelle nostre soluzioni: grazie a speciali inchiostri contenenti nanotecnologie è possibile migliorare le performance funzionali e allo stesso tempo soddisfare le esigenze estetiche della grafica.