Luxury Packaging di vini e liquori: qualche idea!

Sac Serigrafia Luxury Packaging Wine Bottle

Dopo la presentazione a PrintMAT, area trend di Print4All, le soluzioni per il Luxury Packaging ideate da SAC Serigrafia sono le protagoniste di un articolo sulla nota rivista del settore stampa Printlovers, uscita lo scorso ottobre.

Si tratta di sperimentazioni e ispirazioni per il packaging di alta gamma, nate dal desiderio di far conoscere al settore del lusso le potenzialità di prodotti serigrafici già sperimentati in altri campi: dalla pubblicità all’automotive, passando per il mondo del fashion e dell’interior design.

I vantaggi dell’emblema ad alto spessore, per esempio, possono essere applicati alle confezioni di vini e liquori di alta gamma, creando decorazioni differenzianti per le bottiglie e i cofanetti.

Sac Serigrafia Luxury Packaging Wine pack

Il punto di forza degli emblemi ad alto spessore è rappresentato dal livello di personalizzazione estremo. La particolare lavorazione di questa tecnologia permette infatti di creare emblemi con effetti visivi e tattili molteplici, grazie alle infinite combinazioni di design, colori, texture e finiture possibili: opache, lucide, satinate e ad effetto cromo, carbonio, legno, ecc.

Inoltre, la flessibilità dell’emblema garantisce la perfetta aderenza alle superfici curve, rendendolo la soluzione perfetta per decorare bottiglie di vetro.

Se vuoi scoprire tutte le potenzialità degli emblemi ad alto spessore per il luxury packaging di vini e liquori, contattaci.