La Scuola Incontra SAC Serigrafia

SAC Serigrafia Incontro con le scuole

Scuola e lavoro. Due universi separati? Noi crediamo di no.
Anzi, siamo convinti che sia fondamentale favorire l’incontro tra il mondo dello studio e le imprese.
Per gli studenti è un’occasione per toccare con mano la realtà lavorativa, per “sentire”, in anteprima, il lavoro, il loro futuro. Per le aziende è un’occasione per contaminarsi di idee fresche e menti aperti. Come lasciarsi sfuggire, allora, questa occasione?

Dopo aver aperto le porte agli studenti internazionali del Master in Business Management del CIMBA di Asolo e a diverse scuole superiori del territorio, a novembre SAC Serigrafia ha avuto il piacere di accogliere gli alunni dell’Istituto Palladio di Treviso, in occasione del PMI Day organizzato da Piccola Industria di Confindustria.

La giornata è cominciata nella nostra “Sala della Contaminazione”, con la visione del video del cinquantesimo e due parole su chi è e cosa fa SAC. I ragazzi hanno poi visitato il cuore dell’azienda, l’area stampa e confezionamento, per scoprire da vicino l’universo serigrafia, il funzionamento dei macchinari e il lavoro del personale. Infine, hanno assistito in diretta alla stampa delle etichette ricordo dell’evento.

Insomma un giorno diverso: un giorno di “lavoro” vissuto imparando, a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi.
Per chi fosse curioso di “sentire” l’atmosfera degli incontri tra SAC Serigrafia e le scuole, abbiamo preparato un video. Buona visione.