La personalizzazione è la prima soluzione

SAC Serigrafia Fiera Host

Le miglior soluzioni sono sempre personalizzate. Che si tratti di stampe, di serigrafia o di idee.
E la personalizzazione è anche alla base di una novità lanciata proprio una settimana fa a Milano, in occasione della fiera Host 2017
Ma andiamo per step.
Tempo fa siamo stati contattati da Tecfrigo, azienda con la quale avevamo già collaborato per un bel progetto.
Ci comunicano che vogliono lanciare “Gilda”, un nuovo banco frigo ricercato nel design, e vorrebbero offrire ai loro clienti qualcosa a cui nessun competitor ha ancora pensato: dare la possibilità di personalizzare il banco frigo con il decoro desiderato!
Il progetto ci piace, l’esperienza ci dice che il primo ostacolo da superare è il grande formato della stampa, che richiede speciali attenzioni nella scelta del materiale per garantire risultati ottimali in termini di adesione e facilità di applicazione.
La sfida non ci spaventa.
Proponiamo a Tecfrigo una soluzione all inclusive: ci prendiamo carico dell’ideazione grafica, della stampa e persino dell‘applicazione del decoro sulla macchina stessa, almeno per il lancio alla fiera Host.
Ovviamente cerchiamo di farlo a modo nostro, ovvero mettendoci il nostro tocco personalizzato, lavorando in sinergia con il cliente e proponendo soluzioni time e cost saving.
Per la grafica, quindi, siamo andati a caccia di tendenze, tra stili, colori e finiture. Con Tecfrigo si decide di inserirne alcune nella proposta di lancio e per le altre di creare un mini campionario per i clienti. Per la stampa viene invece scelta la quadricomia con diversi effetti touch, per stuzzicare sia la vista che il tatto.
Tutto è pronto per la presentazione alla fiera, non resta che applicare con cura il decoro scelto, e rendere “Gilda” ancora più attraente…

A una decina di giorni dalla fiera Host possiamo trarre le prime conclusioni: il lancio alla fiera è andato bene, l’idea della personalizzazione è piaciuta molto, Tecfrigo soddisfatta e noi anche.

Alla prossima soluzione!