Welfare significa crescita

Una squadra affiatata e preparata, un luogo di lavoro sicuro e accogliente, un’azienda aperta ai clienti, alle scuole e al territorio: è questa la nostra idea di welfare.

Siamo infatti convinti che un ambiente di lavoro sereno, trasparente e stimolante sia la giusta base per crescere e semplicemente per lavorare meglio!

E ogni anno cerchiamo di fare piccoli e grandi passi verso questa direzione.

UNA SQUADRA AGGIORNATA

Da tempo SAC Serigrafia sta seguendo un percorso di formazione legato all’Industria 4.0.

Tutta la squadra è coinvolta in corsi per affinare le cosiddette soft skills: dalla gestione del team al lavoro di gruppo.

Il reparto grafico partecipa inoltre a corsi di approfondimento delle nuove tecnologie, come l’elaborazione grafica 3D o nuove tecniche di lavorazione.

Il team commerciale partecipa invece a corsi e riunioni periodiche con consulenti di marketing e di strategia commerciale.

UN LUOGO DI LAVORO SICURO E VIVIBILE

Corso primo soccorso welfare sicurezza aggiornamento

Grazie ai corsi di aggiornamento annuali sulla sicurezza e sul primo soccorso, in SAC Serigrafia siamo pronti a qualsiasi evenienza! Recentemente, anche se non previsto per legge, abbiamo scelto di installare un defibrillatore, uno strumento che speriamo di non utilizzare mai ma che in casi estremi può rivelarsi davvero vitale.

Pensando al benessere dei dipendenti, è invece in programma la realizzazione di uno spazio per la pausa pranzo, una comodità dedicata a chi abita lontano dalla sede.

UN’AZIENDA APERTA E TRASPARENTE

Ogni anno apriamo le porte ai clienti, per mostrare loro dove ma soprattutto come lavoriamo.

Li accompagniamo in un percorso nel cuore di SAC Serigrafia, alla scoperta dei processi produttivi e strategici dell’azienda.

Il punto di partenza è proprio il metodo che abbiamo adottato per rendere i nostri servizi a misura di cliente, puntando a migliorare ogni momento della loro esperienza con noi.

Il tour prosegue nell’area grafica per poi continuare nell’area produttiva, progettata e organizzata secondo i principi della Lean Production e dell’Industria 4.0.

A FIANCO DELLE SCUOLE E DEL TERRITORIO

Pensiamo sia molto importante intrecciare rapporti “vivi” tra il mondo della scuola e il lavoro e ne parliamo spesso.

Oltre a partecipare sempre con piacere al PMI Day, ogni anno ospitiamo con piacere gli insegnanti durante le visite organizzate dalle associazioni di categoria, e naturalmente gli studenti di scuole di grafica e/o universitari della facoltà di Economia che scelgono di fare il tirocinio con noi.

SAC Serigrafia ha avuto inoltre l’onore di essere inserita come caso di studio in diverse tesi inerenti la gestione aziendale. I temi, sviluppati da studenti dell’Università di Padova, Venezia e Roma “Tor Vergata”, spaziano dall’Industria 4.0 alla Lean Production, passando per le reti di impresa.

Oltre agli studenti, facciamo il tifo anche per i giovani del territorio!

Sono infatti attive diverse sponsorizzazioni legate a squadre giovanili sia di calcio che di altri sport.

Per il prossimo anno sono in cantiere nuove azioni legate al welfare aziendale e territoriale.

Stay tuned!