Business Model Canvas, metodologia Lego® Serious Play®

Riunioni più efficaci, coinvolgenti e creative, in grado di gestire l’incertezza e costruire strategie solide che tengano conto di molteplici fattori… ora è possibile!

SAC è lieta di ospitare l’evento:

Business Model Canvas, metodologia  Lego® Serious Play® 

Venerdì 9 Giugno 2023
Dove: Via Giovanni Visintin, 3 – 31039 Riese Pio X
Ore: 10:00 – 16:00

L’InnovationLab Marca Trevigiana presenterà il Business Model Canvas e la metodologia LSP ®. Questo percorso introdurrà all’uso entusiasmante dei Lego® Serious Play ®, coinvolgendo ragionamenti relativi al Business Model: riunioni più efficaci, coinvolgenti e creative, in grado di gestire l’incertezza e costruire strategie solide che tengano conto di molteplici fattori.

A condurre ci sarà il Dott. Michele Verdolini, fondatore di Fablab Belluno e UrbanHub ContaminationLab Belluno Dolomiti, nonché un facilitatore certificato per la Metodologia Lego ® Serious Play ®.

 

Il programma

Durante l’evento, si scoprirà come questa metodologia di lavoro di gruppo basata sui Lego® può aiutare a individuare problemi e opportunità che coinvolgono più persone, raccogliere informazioni dettagliate sul sistema coinvolto, costruire strategie solide di azione e prendere decisioni concrete basate su connessioni rilevanti.

Ma non finisce qui! Si esploreranno anche applicazioni aziendali che includono la gestione del passaggio intergenerazionale e altro ancora. L’obiettivo è fornire strumenti concreti per immaginare scenari futuri che portino un valore reale alla società.

Inoltre, verrà invertito il paradigma passando da un approccio Product Driven a uno Customer Centric. Si partirà dalle vere esigenze dei clienti e dal loro modo di pensare ed agire per immaginare soluzioni che li soddisfino pienamente.

Il programma dell’evento include l’ideazione di una user experience efficace sia in ambito commerciale che di design, la riorganizzazione del flusso di lavoro e delle funzioni aziendali basandosi su cambiamenti oggettivi, la definizione condivisa e lo sviluppo dell’identità aziendale o di gruppo.