Scopri l’Atelier della Serigrafia

Il valore aggiunto della serigrafia si può solo toccare con mano o vedere con i propri occhi.

Quello che da sempre contraddistingue la serigrafia industriale da altri tipi di stampa è il risultato finale, il prodotto finito con la sua estetica e matericità esclusiva.

Ma come raccontarlo? Neanche la migliore foto o il miglior video al mondo riescono a rendere merito alla complessità degli effetti e alla cura del dettaglio di un prodotto serigrafico.

L’unica soluzione è appunto far toccare con mano “la differenza”.
Ecco perché abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Atelier d’Impresa della Regione Veneto, creando un’area espositiva che ripercorre la storia della serigrafia e anche un po’ la nostra.

L’ATELIER DELLA SERIGRAFIA

Venerdì 4 dicembre 2020 abbiamo avuto il piacere di inaugurare – anche se solo in forma digitale – il progetto finito: un piccolo atelier della serigrafia realizzato all’interno della sede di SAC Serigrafia, che racconta l’evoluzione delle tecniche e tecnologie serigrafiche dal 1966 a oggi.

Realizzarla per noi è stato un modo per ripercorrere la nostra storia, per ricordare da dove siamo partiti e dove siamo riusciti ad arrivare con lavoro e passione.

L’Atelier è diventato inoltre un laboratorio proattivo e una fucina di idee, dove pensare al futuro e a nuovi percorsi.

Ovviamente l’area è pensata come un luogo aperto. Per i clienti, per il territorio, per chi è curioso e per chi cerca ispirazione.

Nell’attesa di dati incoraggianti sulla riduzione della diffusione del Covid-19, non vediamo l’ora di poterti invitare e accogliere nel nostro “Atelier della serigrafia”!