Le etichette spessorate per macchinari industriali con Brambati

Oggi condividiamo l’esperienza di creazione delle etichette spessorate per i macchinari industriali di Brambati.

Fino a quel momento l’azienda aveva utilizzato adesivi piatti per il logo, considerate anche le dimensioni notevoli delle diverse applicazioni sulle macchine.

L’obiettivo del cliente era quello di rinnovare il proprio marchio rimanendo fedeli al proprio stile ma dando risalto al marchio stesso.

etichette spessorate macchinari industria alimentare

Rinnovare l’estetica del logo con la serigrafia

Oltre alla richiesta di un refresh estetico per l’etichetta con il logo Brambati, c’erano quindi particolari esigenze da soddisfare:

  • sviluppare le etichette nelle 3 varianti dimensionali (150 mm, 350 mm, 450 mm), una sfida non da poco per le applicazioni in serigrafia;
  • mantenere inalterata l’estetica quindi i colori istituzionali del brand: bianco e rosso;
  • trovare la soluzione idonea per l’applicazione delle etichette su macchinari con destinazioni diverse: torrefazione del caffè, settore alimentare, chimico e farmaceutico.
etichette adesive con spessore macchinari industriali horeca

La proposta di SAC Serigrafia

La nostra soluzione è stata quella di proporre un’etichetta spessorata con finitura lucida che impreziosisce il logo. Abbiamo scelto uno spessore specifico per poter donare tridimensionalità al marchio evitando l’accumulo di polveri, e quindi agevolando la pulizia.
 
La sfida è stata trovare un’unica tecnologia per poter mantenere la stessa grafica del marchio e svilupparla nelle 3 dimensioni richieste.

Etichette spessorate per macchinari industriali

L’esperienza di SAC Serigrafia per la produzione di etichette spessorate per macchinari industriali è molto vasta.

Il know how acquisito negli anni e la versatilità della nostra produzione ci permette di scegliere per ogni applicazione tra molteplici soluzioni selezionando quella più corretta per il progetto: scelta dello spessore, tipo di stampa, adesivo più performante.

Ovviamente visto il settore di destinazione, le etichette spessorate per macchinari industriali rispondono anche a specifiche performance tecniche, quali ad esempio la resistenza alla pulizia e agli agenti chimici.

Se vuoi scoprire le nostre referenze per il settore industria e le ultime potenzialità dei prodotti serigrafici: